Percorsi - Info generali - PEDALANDO OLTRE I MIRAGGI

Vai ai contenuti
Pedalando Oltre i Miraggi
Percorsi - info generali
PEDALANDO OLTRE I MIRAGGI,
per lo svolgimento dell'attività di cicloturismo, collaborando con le Guide Cicloturistiche della Scuola Italiana Moutain Bike, propone diversi itinerari i quali vengono mappati seguendo percorsi principalmente lungo la rete di ciclabili presenti nei territori attraversati e dove non possibile utilizzando la viabilità ordinaria e strade di campagna.

Tutti gli itinerari proposti sono classificati in base ad una "Scala di difficoltà" per meglio aiutare l'interessato alla scelta del percorso più adatto.
La Scala di difficoltà è rappresentata con delle sigle che ne individuano il grado di difficoltà tecnica e il grado di difficoltà atletica ed è di seguito riassunta in breve:

  • F -  percorso Facile adatto a tutti che richiede allenamento di base;
  • M -  percorso Medio adatto a tutti ma che richiede un buon allenamento;
  • D -  percorso Difficile adatto a persone ben allenate sia atleticamente che tecnicamente;

Per la determinazione del gradi di difficoltà atletica, per ciascun itinerario vengono indicati, tra gli altri, i dati di:

  • lunghezza del percorso;
  • dislivello totale del percorso.

In tal modo è più facile per l'utente scegliere in base alle proprie capacità il percorso più adatto per una piacevole escursione.


PEDALANDO OLTRE I MIRAGGI consiglia di rivolgersi a personale qualificato, come ad esempio le Guide Cicloturistiche e gli Istruttori SIMB  e/o ad Enti di Promozione del Turismo, ProLoco, Comuni, nel caso in cui si volesse intraprendere un itinerario in bicicletta in una zona non conosciuta.
I dati riportati in questo sito, seppur al momento verificati con cura, potrebbero nel tempo non essere più aggiornati per il mutare delle condizioni di viabilità urbana ed extraurbana ed anche commerciali.
Itinerari e descrizioni riportate in questo sito devono essere visti solamente come linee di massima per programmare le proprie gite, non possono in nessun caso essere considerati come indicazioni invariabili.

Chi pratica le attività di ciclismo, cicloturismo, cicloescursionismo siano esse svolte su strada oppure in fuoristrada, deve essere a conoscenza che tali attività possono presentare rischi indotti principalmente dalla viabilità ordinaria, da una scarsa preparazione fisica oppure da imprudenza e disinformazione da parte di chi le pratica.
In ogni caso tali attività sono svolte a proprio rischio e pericolo.

PEDALANDO OLTRE I MIRAGGI come ampiamente descritto nell'area del sito "STAFF", raccomanda il rispetto delle norme previste dal "Codice della Strada".

Per quanto sopra detto PEDALANDO OLTRE I MIRAGGI declina ogni responsabilità diretta o indiretta per possibili disguidi o danni creati e subiti dagli utenti.

Created with WebSite X5
Agenzia di viaggio
OLTRE I MIRAGGI
Via Luigi Rizzo 12,
25125 Brescia
Italia
Torna ai contenuti